Innovativi per Tradizione

Primo Logo

La LE.GA. spa inizia la sua attività nell’immediato dopoguerra (1945) in un piccolo stabilimento per la produzione di pettini, fermagli e articoli per la cura della persona messo su dall’appena trentenne “Nonno” Gaetano Letteriello.

“nonno” Gaetano Letteriello

Il suo intuito unito alla passione e alla perseveranza fece subito intravedere nell’allora primo materiale utilizzato, la celluloide, la flessibilità e la versatilità per innumerevoli applicazioni che rapidamente cominciarono ad avere successo. Infatti dalle prime sperimentazioni “Nonno” Gaetano passò ben presto alla produzione di giocattoli, costruzioni per bambini e articoli per il mare. Sulla scia di riscontri di mercato via via consolidati decise un’ulteriore diversificazione spostandosi nel settore dei casalinghi che fu tra i primi a produrre in plastica cominciando così a depositare i primi brevetti

La prima sala campionario

Aveva inizio una storia aziendale che si sarebbe identificata con la storia della plastica, il nuovo materiale destinato a trasformare la vita e i costumi di intere generazioni.

Lo stabilimento LEGA nel 1958

it_ITItaliano
en_USEnglish it_ITItaliano